A- A+
Politica
Liguria, attacco alla Paita da sinistra: "La Magistratura indaghi a ogni livello"


''Non entro nel merito della vicenda, ma credo sia giusto accertare eventuali responsabilità anche a livello politico''. Così all'Adnkronos Luca Pastorino, deputato ex Pd, che ha lasciato il partito per candidarsi alla presidenza della Regione Liguria sostenuto da una formazione di sinistra, commenta la vicenda che ha portato a un avviso di garanzia a Raffaella Paita (Pd), candidata del centrosinistra alla presidenza della Liguria. A Raffaella Paita la procura contesta i reati di disastro colposo e omicidio colposo per le conseguenze dell'esondazione del torrente Bisagno avvenuta a Genova il 9 ottobre scorso. ''Il fatto che Paita - aggiunge Pastorino - si trovasse alla Protezione Civile da poco tempo, come ha osservato, mi sembra un argomento un po' debole. Quanto alle responsabilità eventuali della struttura, bisogna tenere presente che in ogni amministrazione, a partire da quella comunale, esistono vari livelli di responsabilità, da quello tecnico a quello politico. È bene che la magistratura faccia il suo corso e verifichi ogni aspetto della vicenda". "Io auguro a Paita di poter dimostrare di non avere alcuna responsabilità a livello politico, e continuo la campagna elettorale con la mia proposta, che è l'unica di centrosinistra. Quanto al fatto se Paita, come ha chiesto qualcuno, debba fare o no un passo indietro, credo che questa sia una scelta personale, e politica da parte di chi la sostiene".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
liguria paita
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.