A- A+
Politica

Balzo in avanti dell'Unione di Centro dopo l'addio di Monti. L'uscita del professore, stando all'ultimo sondaggio dell'istituto Swg, in esclusiva per Affaritaliani.it, ha portato l'Udc al 2,4 per cento dall'1,3 di una settimana fa. Tutti voti "sottratti" a Scelta Civica, che invece cala dal 4 al 2,9 per cento. In ogni caso, entrambe le forze sono ben lontane dai massimi delle elezioni, alle quali fecero registrare una somma del 10,6 per cento. Stabile il fronte del centrosinistra con il Pd in lievissima variazione verso l'alto al 28 per cento (dal 27,9).

swg 3

 

La coalizione che ad oggi - prima delle fibrillazioni interne al Pdl - risulta vincente, quella del centrodestra, registra un netto avanzamento del Pdl (+1,2%). Calo secco di Fratelli d'Italia (-0,8%) e della Destra (che si dimezza allo 0,8 per cento). Calo di circa mezzo punto anche per il M5S. Swg ha anche "testato" la quota di italiani che ha fiducia in Angelino Alfano. Deludente per il segretario del Pdl il risultato: solo il 22 per cento.

swg 1

 

Tags:
monti casini
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.