A- A+
Politica
Luigi Di Maio sospeso da Twitter: che flop il debutto al Golfo. Cosa succede
Luigi Di Maio

Di Maio sospeso da Twitter,  ecco cosa è successo al nuovo profilo dell'ex ministro degli Esteri 

Nemmeno il tempo di partire con la nuova vita da rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico che Elon Musk, patron tra gli altri di Tesla e Twitter, ha deciso di bloccare Luigi Di Maio dai social. Giovedì 1 giugno l'ex ministro degli Esteri ha iniziato la sua carriera come inviato speciale dell’Ue nel Golfo, ruolo affidatogli poche settimane fa dall'Alto Rappresentante dell'Ue Josep Borrell.

LEGGI ANCHE: Di Maio ambasciatore di se stesso voluto da Draghi

LEGGI ANCHE: Di Maio, dall'Europa una scelta obbligata. E il governo non poteva opporsi

E in tal occasione, per dare il suo saluto di benvenuto alla rete, ha deciso di mandare, dal suo nuovo account @EUSR_Gulf, un messaggio sottoforma di tweet: "Primo giorno in carica come rappresentante speciale per l'Ue nel Golfo", ha scritto l'ex titolare della Farnesina. "Sono pronto e pienamente impegnato con gli altri Stati membri, le istituzioni dell'Ue e ciascuno dei nostri partner nella regione. C'è così tanto in gioco e così tanto da fare, attraverso un dialogo sincero e di rispetto reciproco. Per la nostra sicurezza e prosperità condivise".

 

Il post non è stato scritto solo in italiano e in inglese, bensì anche in arabo e persiano. Dopo ventiquattro dal suo debutto, l'account ufficiale dell'istituzione è stato però sospeso. "Twitter sospende gli account che violano le regole di Twitter", si legge su EUSR_Gulf. "Si tratta di un problema tecnico in via di risoluzione", dicono dallo staff. Molto probabilmente il social di Elon Musk non accetta la possibilità di avere al momento un duplice account pubblico ufficiale. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
golfoluigi di maiotwitter





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.