A- A+
Politica
M5s, Di Battista in Puglia contro Emiliano. "Vuole fare cadere il governo"

M5s, Di Battista in Puglia contro Emiliano. "Vuole fare cadere il governo"

Il M5s è in agitazione. Preoccupa la decisione dell'ex deputato grillino Alessandro Di Battista. Oggi sarà a Bari, a sostegno della candidata grillina Laricchia per le Regionali in Puglia, ma soprattutto avrà un'altra missione: attaccare il governatore Emiliano sugli impresentabili. I big del partito - si legge sulla Stampa - sono su tutte le furie per questa decisione. Per esempio, la vicepresidente del Senato Paola Taverna e il capo politico reggente Vito Crimi, «Vuole far cadere il governo, è evidente». «Perché non attacca Fitto?», sono alcuni messaggi che trapelano dalle conversazioni.

Di Battista spiega la sua decisione con un post sui Social: "La Commissione Antimafia ha appena pubblicato la lista dei candidati impresentabili delle prossime elezioni regionali. In Puglia gli impresentabili sono tre e due corrono nelle liste di Emiliano". I grillini temono la sconfitta in Puglia, che darebbe una scossa al governo. L'auspicio è che con il voto disgiunto si possa favorire Emiliano (Pd), rispetto a Fitto (Cdx), ma lintervento di Di Battista a Bari potrebbe allontanare questa possibilità.

Loading...
Commenti
    Tags:
    m5salessandro di battistapugliaemilianodi battista emilianodi battista laricchia
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroën: nuove tecnologie per proteggere i pedoni

    Citroën: nuove tecnologie per proteggere i pedoni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.