A- A+
Politica
M5S, Di Maio: "Il confronto sia rapido".Bonafede: "Stop polemiche e divisioni"

M5S: Di Maio, ok confronto ma rapidita', viene prima il Paese - "Bene il confronto interno, pero' voglio dire anche rapidita' e mettiamo sempre al centro il Paese". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ad Andria rispondendo alle domande dei giornalisti circa i tempi per definire la nuova leadership nel Movimento 5 Stelle. "Noi oggi siamo qui - ha sottolineato - per parlare del Paese, per parlare con gli imprenditori che sono il motore della nostra economia, ma anche quelli che sono piu' in difficolta'. Quindi teniamo la barra dritta sui problemi del Paese, discutiamo internamente con rapidita', ma ci sono - ha concluso - delle esigenze fondamentali tra i cittadini italiani e io sono qui per parlare di quello".

M5s: Bonafede, basta con divisioni e polemiche - "Basta con divisioni e polemiche. Siamo una forza politica che, pur con diverse sensibilita', e' sempre stata unita e compatta per lavorare per i cittadini" Lo ha dichiarato il Guardasigilli Alfonso Bonafede, capo delegazione M5s nel Governo, lasciando Palazzo Giustiniani. Quanto alle discussioni su leadership e alleanze, "adesso c'e' il percorso di questi Stati Generali e si capira' come deve essere organizzato il M5s. Ho fiducia che il Movimento arrivera' a riorganizzarsi per continuare a lavorare al servizio dei cittadini", ha detto il ministro. Le regionali, ha aggiunto, "non sono andate come volevamo, ma succede. Adesso non si tratta di fare analisi sul consenso, ma di tornare a lavorare meglio di prima e piu' di prima, in modo tale da dare una proposta anche nuova ai cittadini. Il consenso poi diventa una conseguenza. E devo dire che ieri l'assemblea parlamentare, a cui non ho partecipato per impegni a Palazzo Chigi, ha iniziato questo percorso dimostrando grande maturita', con un confronto interno". Secondo Bonafede, in un momento "cosi' delicato come quello che sta vivendo il Paese, in cui chiediamo al popolo di essere compatto in questa fase di ripartenza molto difficile, dobbiamo restare concentrati sulle soluzioni che servono per far ripartire l'Italia. Stiamo lavorando bene a livello nazionale dal mio punti di vista, continuiamo su questa strada. Deve essere un momento di coinvolgimento, di compattezza a tutti i livelli. Nei territori quindi - ha concluso - si valutera' se ci sono le condizioni di allearsi, ma il tentativo di creare un confronto deve esserci".

Commenti
    Tags:
    m5s di maio bonafede





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.