A- A+
Politica

"Noi abbiamo due gruppi di comunicazione, alla Camera e al Senato, che ci danno supporto e suggerimenti. Questo e' il loro ruolo e nient'altro. Non danno un indirizzo politico". Lo ha detto il capogruppo M5S al Senato, Vito Crimi, rispondendo ad una domanda nel corso della conferenza stampa alla Camera sull'iniziativa popolare 'quorum zero'. Crimi, a proposito della mail che lo staff comunicazione ha inviato ai deputati con il monito a non rilasciare interviste a giornalisti "inaffidabili e in malafede" sotto l'occhio attento del gruppo comunicazione, ha negato che vi sia una 'black list' di cronisti con i quali non dover parlare. "Non e' giusto fare liste" ha detto.

Sulla 'Fase 2' della gestione comunicativa (cosi' come si legge nella mail scritta dallo staff a Montecitorio), Crimi ha aggiunto: "Fase 2? Piuttosto, chiamiamola fase di maturazione...". "In questi mesi - ha proseguito - abbiamo subito una comunicazione passiva, abbiamo dovuto rincorrere - anche per colpe nostre, lo ammettiamo - i vostri temi. Ora e' il momento in cui noi vogliamo fare comunicazione attivamente, portando i nostri temi". Crimi ha accusato la stampa di "bramosia della ricerca del gossip" ma poi ha smorzato i toni dicendo che "la colpa e' reciproca. Noi siamo inesperti - ha ammesso - ma questa e' la nostra forza. Se fossimo stati esperti, avremmo preso altre strade".

Tags:
m5s black list
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.