A- A+
Politica
Manovra, Conte: "Inalterato regime forfettario fino a 65mila euro per partite iva"

MANOVRA: CONTE, 'SIAMO AI DETTAGLI, SPAZIO A CONTRIBUTO PARLAMENTO'

"Stiamo affinando gli ultimi dettagli" della manovra, "ci lavoreremo in questi giorni, contiamo di chiudere tutto presto e cosi mandarla in Parlamento e lasciare tanto più agio per poter esaminare e per poter dare un contributo". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a margine di un evento organizzato dell'Associazione italiana sommelier.

Manovra, Conte: "Inalterato regime forfettario fino a 65mila euro per partite iva"

"Manterremo inalterato il regime forfettario per le partite Iva fino a 65mila euro". Lo ha ribadito il premier Giuseppe Conte ad Ancona all'assemblea della Cna.

TERREMOTO: CONTE A MERCATO COLDIRETTI, 'SOLIDARIETA' E OCCASIONE PER OTTIMI ACQUISTI'

"Di ritorno da Ancona ho voluto fare un salto al Circo Massimo a Roma dove oggi tanti agricoltori, allevatori e pastori delle zone terremotate vendono i loro straordinari prodotti. Un bel momento di solidarietà e un'occasione per fare ottimi acquisti". Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Twitter. Il premier si è recato al mercato all'aperto allestito in piazza Anastasia, vicino al Circo Massimo, dove i produttori agricoli di Coldiretti provenienti dalle aree terremotate del Centro Italia da questa mattina stanno esponendo i propri prodotti.

MANOVRA: CONTE, 'ABBIAMO OTTENUTO FIDUCIA EUROPA E MERCATI'

"Abbiamo ottenuto fiducia dall'Europa e dei mercati e questo ci ha consentito di recuperare risorse" intanto dalla "riduzione dello spread. Se continueremo a proseguire in questo percorso, con la fiducia di ue e mercati noi potremo recuperare ulteriori risorse e siamo convinti di poterlo fare". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte all'assemblea della Cna ad Ancona.

MANOVRA: CONTE, 'PROFLUVIO DI TASSE? PROPAGANDA FALSA'

"In queste settimane stiamo definendo i contenuti della manovra e vorrei condividere qualche chiarimento perchè sono tante le ricostruzioni fornite e tante le preoccupazioni di chi lavora". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte ad Ancona all'assemblea della Cna. "C'è una certa propaganda oggi secondo la quale basta ripetere più volte delle affermazioni per renderle vere e una certa propaganda dipinge la manovra come un profluvio di balzelli, nuove tasse. In particolare nei confronti di alcune categorie come la vostra. "Si è voluto ad esempio sostenere che il governo vuole colpire le partite Iva: nulla di più falso. Che si vuole tassare il contante: falso. Tasse sull'acqua e sulle merendine: falso. Sulla benzina: falso. Come false sono tante altre ricostruzioni".

FISCO: CONTE, 'LOTTA ANTIEVASIONE MA NESSUNA CATEGORIA CRIMINALIZZATA'

"Il piano antievasione: come l'abbiamo impostato e che significato gli diamo? Io l'ho definito in Umbria un piano garbato ma chiaro e deciso. Lo attueremo senza criminalizzare nessuna categoria". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte all'assemblea della Cna ad Ancona. "Noi ci avviamo verso un sistema economico e sociale digitalizzato e noi vogliomo aaccompagnare questa transizione in modo garbato favorendo chi vorrà passare al pagamento elettronico senza penalizzare chi usa il contante, non ci sarà nulla che possa criminalizza per chi vorrà domani mattina continuare a usare il contante".

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    manovra contemanovra governomanovra governo pd m5spartite ivaconte partite iva. conte iva
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.