A- A+
Politica
Manovra, maggioranza aperta a modifiche. "Ascoltiamo tutti, non solo Calenda"
Giorgia Meloni e Alessandro Donzelli

Manovra, Donzelli (FdI): "Facciamo l’interesse degli italiani, con idee convincenti in Parlamento pronti a modifiche"

"Siamo pronti ad ascoltare le proposte di tutti, non solo del Terzo Polo ma anche del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle". Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fratelli d'Italia e uno degli uomini più vicini alla presidente del Consiglio, commenta con Affaritaliani.it le aperture al dialogo sulla Legge di Bilancio per il 2023 arrivare da Carlo Calenda e dal cosiddetto Terzo Polo Azione-Italia Viva.

"Come hanno già dichiarato sia Meloni sia i nostri capigruppo alla Camera e al Senato, ascolteremo qualsiasi forza politica rappresentata nelle istituzioni che avanza proposte, quando eravamo all'opposizione abbiamo sempre lavorato in modo costruttivo con un'opposizione patriota e rispettosa del Parlamento. Ora, che siamo al governo, saremo rispettosi del Parlamento e, se sono utili, ascolteremo i consigli di tutte le forze politiche per il bene dell'Italia e degli italiani. Siamo pronti a confrontarci con tutti, con chiunque, anche con chi ci critica e chi ci attacca", spiega Donzelli.

Quindi la manovra licenziata dal Consiglio dei ministri lunedì sera non è blindata ed è modificabile in Parlamento... "Non abbiamo alcuna preclusione. Siamo pronti a valutare qualsiasi modifica che sia consentita dalle casse dello Stato, che sia migliorativa e che rispetti il programma elettorale con il quale ci siamo presentati alle elezioni. Ripeto, non abbiamo alcuna preclusione ad ascoltare i consigli e ad accogliere modifiche e miglioramenti. Il Parlamento non è un passacarte, lo pensavamo quando eravamo all'opposizione e lo pensiamo oggi che siamo maggioranza di governo", conclude Donzelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manovra modifiche governo fdi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.