A- A+
Politica
#MaratonaSalvini inizia con Zaia. Un chiaro segnale al profondo Nord

Elezioni, #MaratonaSalvini: i temi sono quelli chiave della campagna elettorale della Lega


E' partita poco dopo le ore 14 ma Maratona Salvini, ore e ore di diretta su tutti i canali web per cercare di conquistare all'ultimo i voti degli indecisi. Circa quattro ore di diretta con politici, Governatori e opinionisti. Più di 240mila “mi piace” su TikTok dopo dieci minuti di #MaratonaSalvini - fanno sapere dalla Lega.

Il primo collegamento, e non è affatto un caso, è stato con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. E al centro del dibattito c'è stata l'autonomia regionale, attesa da molti anni in Veneto. Un chiaro modo di Salvini e della Lega di lanciare in extremis un segnale a quella parte di elettori del Nord che, secondo alcuni osservatori, sarebbe delusa dalla partecipazione della Lega al Conte I e al governo Draghi, oltre alla trasformazione in partito nazionale e non più regionale. Subito dopo Zaia, collegamento con il Governatore della Lombardia Attilio Fontana. Altro segnale al Nord.

I temi sono quelli chiave della campagna elettorale di Salvini: oltre all'autonomia regionale, la Flat Tax, la pace fiscale, il contrasto all'immigrazione clandestina con il ritorno dei Decreto Sicurezza e la cancellazione della Legge Fornero con Quota 41. Grande attenzione anche al tema della disabilità.

LEGA, RECORD PER #MARATONASALVINI: TRE MILIONI DI PERSONE RAGGIUNTE, BOOM DI LIKE SU TIKTOK

1,6 milioni di like su TikTok, tre milioni di persone raggiunte su tutte le piattaforme: sono i numeri straordinari della #MaratonaSalvini durata quattro ore e mezza: è iniziata alle 14 di oggi e si è conclusa alle 18,30.Il leader della Lega ha voluto chiudere la campagna elettorale in collegamento virtuale “con tutte le 8mila piazze italiane”, un’iniziativa innovativa e unica nel suo genere.Tra gli ospiti intervenuti in collegamento o in presenza: Gaia Mombelli di Sky, Marcello Campo dell’Ansa, l’opinionista Hoara Borselli del Riformista, Alessandro Sallusti e Francesco Storace di Libero, Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, l’opinionista Annalisa Chirico, i ragazzi di Skuola.net.Spazio anche ai big della Lega, a partire dal ministro Giancarlo Giorgetti e dai governatori Attilio Fontana e Luca Zaia. Presente il vicepresidente della Regione Marche, Mirco Carloni, che ha parlato del dramma che stanno vivendo i suoi concittadini. Da Lampedusa si è collegato il vicesindaco Attilio Lucia.Salvini è stato in diretta contemporaneamente su Facebook, TikTok, Instagram, YouTube, Twitter, Twitch.Da Ferragosto a oggi, Salvini ha macinato oltre 30mila chilometri da Nord a Sud e ha toccato tutte le regioni. La campagna elettorale della Lega è iniziata con la proiezione delle scritte CREDO in alcune zone simbolo delle città: stazione Centrale di Milano per testimoniare la voglia di sicurezza nelle città, la sede Inps e dell’Agenzia delle Entrate a Roma per Quota 41 e pace fiscale, porto di Lampedusa per l’immigrazione. Da Ferragosto a oggi, Salvini ha affrontato fino a sette appuntamenti elettorali in 24 ore, e il 18 settembre ha trascinato 100mila persone a Pontida. Molti i video emozionali sfornati dalla Lega in un mese e mezzo, anche con il doppiaggio di Pino Insegno.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    #maratonasalvinilega elezioni





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.