A- A+
Politica
Mediaset, Lega e renziani: "Le aziende italiane vanno difese"

 

"Abbiamo già detto in varie occasioni che siamo favorevoli alla norma su Mediaset, che va tutelata essendo un asset nazionale strategico", afferma ad Affaritaliani.it il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari parlando delle mire dei francesi di Vivendi sul Biscione. "Noi abbiamo presentato le pregiudiziali di costituzionalità al decreto Covid, che contiene anche quella norma, in quanto non omogeneo ma non perché contrari a quel punto". Il presidente dei deputati del Carroccio spiega: "Ci stavamo preparando a fare un pesante ostruzionismo perché il calendario parlamentare prevedeva di trattare prima la conversione dei decreti sicurezza rispetto al decreto Covid e allo scostamento di bilancio. Grazie al timore di un Vietnam parlamentare siamo riusciti a far cambiare l'ordine del giorno, prima l'Aula tratterà il dl Covid e lo scostamento e solo venerdì i decreti sicurezza. Non siamo contrari alla norma Mediaset, è giusto difendere tutte le grandi aziende italiane che sono player importanti in settori strategici come quello delle telecomunicazioni. La stessa cosa l'abbiamo fatta sulle banche, sull'acciaio e sull'agroalimentare dove abbiamo proposto una golden power proprio per difenderne e tutelare l'italianità".

LA POSIZIONE DI ITALIA VIVA - "Pensiamo che siano necessarie misure equilibrate a tutela delle imprese italiane, in particolare in un momento così delicato". Con queste parole il coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se sia giusto tutelare Mediaset dalle mire dei francesi di Vivendi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mediaset lega italia viva
    Loading...
    in evidenza
    I "voltagabbana" della politica? Li spiega la commedia del cinema

    Politicamente scorretto

    I "voltagabbana" della politica?
    Li spiega la commedia del cinema

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi

    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda

    Inizia la prevendita di Enyaq IV, il primo suv elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.