A- A+
Politica
"Mef, la priorità? Gli indennizzi. Vigileremo su Recovery e tasse"
Foto: LaPresse

"Si lavora sulle priorità e la prima è sicuramente e la scadenza degli indennizzi che dovranno essere effettivi e veloci per tutte le aziende che hanno perso introiti a causa delle chiusure. Serve liquidità velocemente per aiutare le imprese colpite dal Covid a costruire e a programmare il futuro". Così Claudio Durigon, sottosegretario al ministero dell'Economia intervistato da Affaritaliani.it sul suo nuovo incarico.

L'esponente della Lega prosegue: "Ci sono poi i grandi obiettivi come il Recovery e il piano per la riforma fiscale. Vigileremo e porteremo idee e innovazione. Sappiamo che questo non è un governo politico ma di larghe intese e ciò significa che dobbiamo trovare soluzioni e sintesi. Ho molto rispetto per il ministro Daniele Franco con il quale ho collaborato durante il governo Conte I quando era alla Ragioneria dello Stato. E' certamente una persona valida e sono fiero di lavorare con lui".

Quando gli indennizzi soprattutto per gli operatori della montagna e della neve fortemente penalizzati dalle misure anti-Covid? "Il prima possibile. Bisogna essere veloci, dare strumenti adeguati. Faremo una valutazione oggettiva e daremo al più presto risposte rapide".

E il futuro del Monte dei Paschi di Siena? "Ne parlerò sicuramente con il ministro e troveremo insieme la soluzione migliore", conclude Durigon.

Commenti
    Tags:
    durigon mef





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.