A- A+
Politica
Meloni e 007, dopo l’anteprima di Affari Renzi lancia allarme intercettazioni

"Meloni passione 007", Renzi: "La premier smentisca o spieghi"

Dopo l’articolo di affaritaliani.it di lunedì 29 maggio dal titolo "Meloni passione 007", spiate 400 persone: la bomba nel libro di Bisignani”, il leader di Italia viva, Matteo Renzi, lancia l'allarme intercettazioni.

"In gioco c’è la tenuta democratica di un Paese" dice l’ex premier in un'intervista a Repubblica a proposito dei politici e dei giornalisti che, secondo il libro "I potenti al tempo di Giorgia" di Luigi Bisignani e Paolo Madron (Chiarelettere, 2023, 224 pp. 16 euro), sarebbero stati spiati dai servizi segreti italiani.

BISIGNANI E MADRON AL FESTIVAL DI TRENTO PRESENTANO IL LIBRO "I POTENTI AL TEMPO DI GIORGIA". GUARDA IL VIDEO ESCLUSIVO 

LEGGI ANCHE: I potenti al tempo di Giorgia. Retroscena del nuovo libro di Luigi Bisignani

Ora il governo, afferma Renzi, può "dire che è stata scritta una bugia, smentendo ufficialmente. Oppure venire immediatamente a spiegare al Copasir cosa è accaduto, da quanto tempo e cosa sta accadendo ora".

Nel testo di Bisignani e Madron si affronta e si indaga il potere e le logiche del Palazzo. In uno degli otto capitoli, che affaritaliani.it ha letto in anteprima, si analizza proprio il rapporto tra la premier e i servizi segreti, in particolare in materia di intercettazioni.

Secondo Paolo Mieli, editorialista del Corriere della Sera e storico, l'obiettivo di Renzi più che Meloni è Conte. Infatti, il leader di Italia viva ai tempi del governo giallorosso, attaccò duramente l'Avvocato del popolo per la mancata cessione della delega ai servizi segreti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonirenzi





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.