A- A+
Politica
Mes: Di Battista, Pd lo invoca per spaccare M5s. Resistere

Mes: Di Battista, Pd lo invoca per spaccare M5s. Resistere 

 Parla di "attacco concentrico sferrato con un solo grande obiettivo, quello di normalizzare, o spaccare, il M5s" e dice che "per me il Mes assomiglia a quelle discoteche dove l'entrata e' libera ma per uscire devi passare obbligatoriamente al bar per consumare. Con un'aggravante, nel caso del Mes: Trattati alla mano, non si ha alcuna certezza ne' sul numero e ne' sul costo delle consumazioni". Torna Alessandro Di Battista, nella sua veste di editorialista per Tpi, e, in una lunga e articolata disamina, l'ex deputato M5s avverte, in sostanza, che dietro alla partita del Mes c'e' quella per "standardizzare quell'anomalia della politica italiana che si chiama Movimento 5 stelle".

E mette nel mirino il Pd, alleato di governo del suo partito. "Sia chiaro, a me tutto questo non scandalizza. Che politici professionisti, tecnocrati e feudatari del XXI secolo abbiano ancora come loro obiettivo l'abbattimento del M5s lo ritengo, anche io che non ho problemi a muovere critiche alla forza politica con la quale venni eletto, un buon segnale. E' un segnale che indica, ancora una volta, la strada maestra. Ovvero resistere", scandisce Di Battista. "Resistere - ripete - alle pressioni politiche, resistere alle minacce, risibili, di crisi di governo".

"Che il Pd cerchi di spaccare il M5s - e' l'affondo finale - non mi sconvolge. E' la politica. Che lo faccia spingendo su uno strumento rischioso per l'Italia ed oltretutto meno efficace di altre azioni da mettere in campo si'. E tutto questo andrebbe detto con numeri e trattati alla mano. E' nell'interesse dell'Italia del resto, ancor prima che del Movimento". 

Commenti
    Tags:
    mes m5smes pdmes di battistadi battista pd





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.