A- A+
Politica
Mes, IV vota la risoluzione di +Europa. Si spaccano maggioranza e Centrodestra

Ue: su risoluzione +Eu per ok Mes Iv vota si' FI non partecipa - Il Mes fa emergere le divisioni interne alla maggioranza e al centrodestra. La risoluzione di Piu' Europa a favore dell'utilizzo del Fondo Salva Stati per le spese sanitarie e' stata respinta dall'Aula della Camera con 402 voti contrari. I voti favorevoli si sono fermati a quota 72: tra questi spiccano i si' di Italia viva, mentre le altre forze di maggioranza hanno votato contro. Anche nel centrodestra il voto sulla risoluzione a prima firma Riccardo Magi fa emergere le diverse posizioni: Lega e FdI hanno votato contro, mentre i deputati di Forza Italia, partito a favore dell'utilizzo del Mes a differenza di Lega e FdI, non hanno partecipato alla votazione.

Ue: Della Vedova, maggioranza irresponsabile, bene Iv - "Una maggioranza, spaccata e irresponsabile dice No al Mes, seguendo la vuota propaganda del M5S, la cui contrarieta' e' ideologica e identica a quella dei sovranisti". Lo dichiara il segretario di Piu' Europa, Benedetto Della Vedova. "Zingaretti aveva scritto al Corriere le buone ragioni per cui il PD era favorevole, invitando il Governo a non tergiversare. Come sempre, pero', sono prevalsi i veti grillini, Conte ha scelto come sempre di tergiversare e il PD si e' adattato votando No al Mes. E' molto positivo, invece, che Italia Viva abbia mantenuto un atteggiamento coerente e abbia votato Si alla risoluzione di +Europa che impegnava il Governo ad accedere ai fondi del Mes, prestiti a tasso zero. Rinviare a ottobre, dopo la campagna elettorale per le regionali e il referendum, e' un azzardo a sfavore dell'Italia che ha il solo obiettivo di tirare a campare. Vedremo oggi pomeriggio se anche in Senato il Pd votera' contro le proprie convinzioni", conclude Della Vedova.

Commenti
    Tags:
    mes risoluzioni





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.