Michelle Obama fa colpo su Berlusconi

G20, il premier ha roteato leggermente le braccia, sgranando lo sguardo e facendo col viso un'espressione di stupore e ammirazione

Venerdì, 25 settembre 2009 - 18:50:00


Non è passata inosservata la mise di Michelle Obama, elegantissima alla cena ufficiale di apertura dei lavori del G20, in un vestito di seta chiaro, con il decollete nudo, i tacchi alti e i capelli raccolti. E anche il nostro premier l'ha apprezzata. Silvio Berlusconi è da poco giunto al giardino botanico di Pittsburgh dove ufficialmente si apre il summit. Accolto dai 'padroni di casa', ha stretto vigorosamente la mano del presidente Usa con il quale si è scambiato sorrisi e pacche sulle spalle. Poi, rivolto a Michelle, le ha sorriso. Quindi, dopo aver osservato il vestito, ha roteato leggermente le braccia, sgranando lo sguardo e facendo col viso un'espressione di stupore e ammirazione. 

IL CADEAUX DI MICHELLE, SERVIZIO DA TE' IN STILE LINCOLN. E' un souvenir speciale, e lo ha offerto Michelle alle sue ospiti in ricordo del G20: si tratta di un comune servizio da te', se non fosse che è un pezzo unico perché fatto fare appositamente per l'occasione. E' prassi del protocollo internazionale che venga regalato alle mogli dei Capi di Stato e di Governo un 'presente'. E la signora Obama ha optato per qualcosa di utile, ma che allo stesso tempo rappresenti un richiamo alla storia e alla cultura americane. Il servizio da tè, in fine porcellana, mostra disegni di colore viola e fatti con il platino, e ricorda cosi' quello che a suo tempo usavano il Presidente Lincoln e signora nel 1861

CAPOLAVORI DI WARHOL. L'uso del platino, in particolare, simboleggia l'illustre passato di polo siderurgico mondiale di Pittsburgh mentre il colore viola è quello invece del fiore simbolo dell'Illinois, la violetta, paese d'origine sia di Lincoln sia di Obama. Tutto rigorosamente fatto a mano, ad opera di artigiani dell'Illinois. In particolare, in tema di simbologia, il fiore disegnato sulle tazze da tè è una rosa, il fiore ufficiale degli Stati Uniti e quello di Washington. Sulla zuccheriera, figura un bouquet composto da tre fiori:la violetta, il fiore simbolo dell'Illinois, la Mountain Llaurel che e' invece quello della Pennsylvania e appunto la rosa. Ma non è finita qui: il servizio comprende anche un vasetto pieno di miele, di produzione della Casa Bianca e in particolare dell'orto del Presidente. E ha un autografo speciale: quello di Michelle.

Dopo la natura, l'arte. Il secondo appuntamento del programma che Michelle Obama ha scelto per le sue ospiti, prevede una visita alla celebre scuola artistica 'Pittsburgh Creative & Performing Arts', dove le first ladies assisteranno ad un saggio degli allievi piu' bravi del prestigioso istituto: il violoncellista Yo-Yo Ma, la star nazionale del country Trisha Yearwood e la cantautrice emergente Sara Bareilles. A seguire, la delegazione in 'rosa' si rechera' al museo di Andy Warhol (che nacque proprio a Pittsburgh) ed aprira' una delle centinaia di 'capsule del tempo', in cui dal 1974 l'artista raccoglieva oggetti del proprio vissuto quotidiano.


Michelle Obama fa colpa su Berlusconi. Carla Bruni in nero...
GUARDA LA GALLERY

 
CARLA BRUNI CON VESTITO NERO, BACI AGLI OBAMA - Un elegante vestito nero a maniche corte decorato con pietre luccicanti dello stesso colore; ballerine anch'esse nere. La prima dama di Francia, Carla Bruni Sarkozy, tra le ultime a giungere alla cena di lavoro del vertice del G20, a Pittsburgh, è stata anche una delle più notate. Carla ha fatto il suo ingresso all'orto botanico di Pittsburgh, che ospita l'evento, insieme con il marito Nicolas Sarkozy, e l'accoglienza da parte della prima coppia americana, Barack e Michelle Obama, è stata particolarmente calorosa, con baci ed abbracci.

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA