A- A+
Politica
Mozione M5S: cacciare Durigon. Nuova "bomba" sulla maggioranza
Foto: LaPresse

Durigon, Giorgetti: tanto lavoro da fare, non perdere tempo con mozioni inutili

“Presentare una mozione parlamentare per chiedere la revoca della nomina di Claudio Durigon, un componente di governo, senza avere il minimo riscontro oggettivo ma solo sulla base di indiscrezioni giornalistiche è un atto non solo inutile ma una perdita di tempo rispetto alle tante cose da fare”.Così il ministro Giancarlo Giorgetti sul documento presentato dai 5stelle contro il sottosegretario al Mef Claudio Durigon.

Il Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati ha presentato, mercoledi' scorso, una mozione per la revoca della nomina nei confronti del sottosegretario leghista al ministero dell'Economia e delle Finanze, Claudio Durigon, che, "come emerge da un servizio giornalistico di Fanpage, mantiene comportamenti e utilizza parole inappropriate circa l'indagine della magistratura che riguarda il partito a cui appartiene". Riferendosi all'indagine "sui presunti fondi occulti della Lega e sui 49 milioni di rimborsi elettorali frutto di truffa, parlando con un conoscente, Durigon afferma: "Quello che indaga della Guardia di Finanza [...] il generale [...] lo abbiamo messo noi".

Nel documento depositato i parlamentari M5s fanno riferimento all'inopportunita' che Durigon conservi l'incarico al Mef (dicastero a cui afferisce la Guardia di Finanza) e le numerose deleghe, sostenendo che "le esternazioni del sottosegretario Durigon riguardo a un millantato 'controllo' delle indagini e dei processi portati avanti dalla Guardia di Finanza rispetto al suo partito gettano una oscura e pesante ombra sull'imparzialita' e sull'incorruttibilita' di tale Corpo dello Stato". Nel ribadire la necessita' "di tutelare in ogni forma l'onorabilita', l'immagine e l'operato delle donne e degli uomini del Corpo della Guardia di Finanza, che rischiano di essere compromesse dalle parole del sottosegretario", i firmatari chiedono al Governo di "avviare immediatamente le procedure di revoca, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri, sentito il Consiglio dei ministri, della nomina a Sottosegretario di Stato del deputato Claudio Durigon".

Commenti
    Tags:
    durigon mozione sfiducia m5s
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

    Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

    Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.