A- A+
Politica
Napoli, Maresca: "Già pronte le delibere su illuminazione, smart city e P.A."

Elezioni amministrative a Napoli, Catello Maresca: "Già pronte le delibere su illuminazione, smart city e P.A."

“Rendere la città più sicura implementando l’illuminazione di sera sarà uno dei miei impegni principali. Napoli dovrà diventare una smart city moderna, a partire dall’istituzione di zone wifi gratuite, per proiettarsi poi verso l'utilizzo di un sistema di videosorveglianza. La sicurezza passa anche attraverso il controllo elettronico e oggi la tecnologia è un deterrente rispetto alla microcriminalità, agli scippi e alle rapine”, così ha annunciato Catello Maresca, candidato sindaco di Napoli con il sostegno del centrodestra.

“Stiamo già preparando le prime dieci delibere, per partire subito in maniera determinata. Tra questi provvedimenti c’è anche il riordino della macchina amministrativa, per migliorare la capacità della pubblica amministrazione di dare delle risposte chiare e tempi certi ai cittadini. Oltre alle risorse del Pnrr, ci sono sempre fondi strutturali: nel triennio precedente circa 70 milioni di euro destinati a opere pubbliche e interventi strutturali nel centro storico sono stati lasciati nel cassetto. Dobbiamo ripartire dalla capacità di spendere e spendere bene”

Commenti
    Tags:
    napoliamministrativecatello marescaelezioni





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.