A- A+
Politica
Nasce il Popolo d'Italia. Il partito a favore dei più poveri

Nel panorama politico italiano si colloca un nuovo partito, appena costituitosi, che si prefigge di porsi al servizio delle persone più deboli della nostra società, il cui Segretario Nazionale è Francesco De Iaco.
 
Il 5 ottobre,  a Salerno, difatti, ha visto il suo battesimo un nuovo partito politico denominato P.D.I., "Popolo d'Italia" ,  che è stato presentato dal Coordinatore Nazionale Marco Falvella , già presidente dell'Aivit, Associazione internazionale delle vittime del terrorismo,   e dal Presidente Antonino Magistro .
 
In soli pochi giorni il Partito si è arricchito di nuovi collaboratori, fra i quali l' Avvocato Francesco De Iaco , noto per aver difeso Cosima Serrano nel caso Sarah Scazzi,  Biagio Maimone , Fondatore dell'Associazione" Progetto di Vita" , che porta con  sé il progetto di costituire un "partito politico" veramente al servizio dei cittadini.
 
Biagio Maimone vuole offrire il proprio contributo mettendo a disposizione l' esperienza maturata nell'ambito del "sociale" , in cui ha profuso il suo impegno a favore di chi è  emarginato dalla società civile.
 
" E' importante  impegnarsi anche a livello politico - afferma Biagio Maimone - e non basta esserlo  solo a livello associativo,  per  dare voce altisonante a chi non ce l'ha. La povertà è aumentata perché la politica ha gestito male l'economia del nostro Paese e, per tale ragione , vogliamo orientare l'azione politica verso progetti economici,  che risollevino l'Italia dallo stato di povertà in cui è caduta.
Dobbiamo , innanzitutto ,  risollevare dallo stato di povertà i più deboli ed i poveri,  condizione imprescindibile per risalire la china. Occorre partire dalla base. Dobbiamo ridare dignità a chi l'ha persa, nel corso degli ultimi anni, ponendo in essere azioni concrete e decise. "Nessuno è solo" è lo slogan di  " Progetto di Vita", e lo sarà anche  del "Popolo d'Italia".
La politica deve uniformarsi a criteri di  verità e di  giustizia, essere  promotrice di azioni che creino nuove opportunità di lavoro, che generino pace sociale, cooperazione , speranza e libertà imprenditoriale. E',  senz'altro,  un nuovo modo di intendere la politica,  che non può non essere vicina alle esigenze dei cittadini , se deve amministrare la vita delle nostre città.
Sovrano deve  essere per il popolo e sovrana la risoluzione dei problemi che esso vive .
In definitiva, faremo vivere un impegno  politico che possa definirsi "a misura d'uomo".

 

Tags:
popolo d'italia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.