A- A+
Politica
Noi con l'Italia, pesanti accuse contro Maurizo Lupi. Il caso
Maurizio Lupi

A suo dire, avrebbe fatto del partito “un bene personale solo per raccogliere soldi nel suo interesse”


La lista di centrodestra liberale-riformista, fondata ufficialmente nel 2021 ma nata politicamente nel 2018, da tempo non convoca più i Congressi Regionali e Provinciali, essenziali per la partecipazione attiva degli iscritti.

Andrea Galli, ex capogruppo di Forza Italia per Modena ed Emilia Romagna, fra gli iscritti al partito, lancia un atto di accusa contro il Presidente Maurizio Lupi, che, a suo dire, avrebbe fatto del partito “un bene personale solo per raccogliere soldi nel suo interesse”, avendo come unico scopo la sua rielezione e quella di persone a lui vicine.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Si profila una grana per Maurizio Lupi, Presidente del Comitato Direttivo di “Noi con l’Italia”, partito di centrodestra liberale-riformista ed europeista che - come scritto nello Statuto - “si ispira a valori cristiani”. L’ex capogruppo di Forza Italia a Modena e alla Regione Emilia Romagna, Andrea Galli, lo accusa di avere fatto del partito un bene personale solo per raccogliere soldi nel suo interesse”.

Le accuse che Galli muove all’onorevole Lupi sono forti ma ben circostanziate. “Quando ci si iscrive a un Partito, ci si iscrive sulla base di motivazioni ideali, di programmi, di obiettivi; quando mi sono iscritto a Noi per l’Italia credevo di iscrivermi a un partito vero e non a una conventicola che aveva come unico scopo la rielezione dell’on. Lupi e di qualche suo amico”, esordisce l’ex capogruppo di Forza Italia.

"Noi con l’Italia” è stato fondato nel 2021, ma aveva già partecipato alle elezioni del 2018 nella lista “Noi Moderati”. Galli ricorda la Conferenza organizzativa del 24 marzo 2022, al Teatro Centrale di Roma, dove sono state annunciate delle iniziative che non hanno mai visto la luce. “Sono state fatte tessere - e si sono raccolti soldi - di cui non si è saputo più nulla, così come dei Congressi locali e nazionale, promessi a gran voce”, prosegue Galli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maurizio lupi pesanti accuse






in evidenza
Elodie, con o senza mutande? “Ce l'ho come tutte”: 9 euro su Amazon, per tutti

Roma

Elodie, con o senza mutande? “Ce l'ho come tutte”: 9 euro su Amazon, per tutti


in vetrina
Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


motori
Gamma Škoda rinnova la gamma Enyaq MY24, più potenza, più autonomia

Gamma Škoda rinnova la gamma Enyaq MY24, più potenza, più autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.