E Obama esordì: Hello Chicago.... Neo-capitale contro la "cialtrona" NY

Lunedì, 24 novembre 2008 - 08:00:00

E se New York ricorda che Al Capone fece la sua fortuna a Chicago, la risposta non si fa attendere: mafia e Cosa Nostra hanno trovato terreno fertile proprio a New York. Obama conosce bene tutte queste cose. Sia la signora Clinton che il senatore John McCain gli avevano fatto notare che i suoi appuntamenti potevano benissimo essere affrontati nella "più famosa metropoli del mondo". Macché, vi sbagliate ha lasciato intendere Obama. Vi invito a Chicago per respirare un po' di aria fresca. A McCain il nuovo presidente ha chiesto una mano per risolvere quei problemi dove le loro vedute cambaciano. McCain ha detto subito di sì ed ecco la prima vera vittoria di Obama. Classe, pazienza, fermezza e l'occhio sempre rivolto al benessere degli Stati Uniti.

CLICCA QUI PER GUARDARE L'ATTESA DI OBAMA PRIMA DI DIVENTARE PRESIDENTE

Volete vedere che questo giovane amante del basket e del web ci farà veramente sognare negli anni a venire? E saprà anche riaprire le porte ormai chiuse con molti Paesi del mondo per questioni politiche del passato. Hanno definito Chicago la "windy city", la città ventosa. Ma non perché la metropoli del Mid West riceve sferzanti folate di vento scivolate lungo il Great Lake. Si tratta, invece, di un eufemismo. Il wind, il vento, altro non è se non le "chiacchiere al vento" di tanti vecchi politicanti chicagoani.

Con Barack Obama, c'è da credere, tornerà il vento della natura che spazzerà tutta l'immondizia accumulatasi da tanti anni a questa parte in questa bella città seria e modesta, non cialtrona e braggadocia (millantante, ndr) come New York. Chicago è sempre stato il cancello verso il West. D'ora in poi vedrete che quel cancello si aprirà in entrambe le direzioni. Era ora.


La vittoria di Obama e la sconfitta di McCain in immagini.
GUARDA LE FOTO

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA