A- A+
Politica
Ok alle autopsie, Locatelli (Lega): "Come sempre il governo arriva tardi"

"Come nello stile di questo governo le risposte arrivano sempre tardi, inspiegabilmente". Con queste parole la deputata della Lega Alessandra Locatelli, ex ministro per la famiglia e le disabilità nel Governo Conte I, interpellata da Affaritaliani.it, commenta l'aggiornamento della circolare della Direzione generale della Prevenzione sanitaria del Dicastero della Salute, che, come anticipato da Affaritaliani.it, non sconsiglia più le autopsie e i riscontri diagnostici nei casi conclamati di Covid 19. "Francamente non si capiscono ritardi, blocchi e incertezze. Il governo avrebbe dovuto assumersi la responsabilità di stabilire un metodo chiaro e non soltanto di sconsigliare. Poi ci sono stati medici temerari e lungimiranti che hanno scoperto cose importanti. Ma tanto c'è ancora da scoprire e quindi se questo aggiornamento della circolare sia arrivato troppo tardi lo lascio dire ai professionisti. Tutto ciò - spiega l'esponente del Carroccio - ci insegna che dobbiamo investire maggiormente in queste strutture visto che in molti casi ci sono sale non attrezzate adeguatamente. Un'altra volta questo governo cambia solo la circolare ma non sappiamo quali fatti pratici ci saranno per imprimere una vera svolta dopo l'annuncio. E tutto resta nelle mani dei singoli medici e delle singole aziende ospedaliere", conclude l'ex ministro Locatelli.

Commenti
    Tags:
    autopsie lega





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.