A- A+
Politica
Open Arms: Salvini trova il suo avvocato... a difenderlo è Rudolph Giuliani
Rudolph Giuliani

Una mano tesa a Matteo Salvini sul caso Open Arms arriva direttamente dagli Usa, e più precisamente dall'ex sindaco di New York e fidato consigliere di Trump, Rudolph Giuliani.

Il braccio destro del presidente americano ha intrapreso una strenua difesa del “Capitano” a suon di tweet. Tutto sarebbe partito da un cinguettio di una giovane ragazza italoamericana, Sofia Carbone (seguita da Salvini): “Salvini sta facendo i conti con un processo criminale su un disaccordo politico. Vi suona familiare? Trump è stato messo sotto impeachment e hanno cercato di rimuoverlo dal suo posto proprio su un disaccordo politico. I leader nazionalisti e populisti sono sotto attacco in tutto il mondo”.

Pochi minuti dopo il tweet cattura l’attenzione di Giuliani, che ribatte: “Strumentalizzare i processi con accuse criminali per scopi politici è una grave violazione dei diritti civili e dei diritti fondamentali dell’uomo”. Un endorsement a Salvini da un interlocutore di rango oltreoceano, che non è la prima volta che si occupa di vicende italiane. Il leader del Carroccio di recente infatti ha postato su Twitter un video del politico repubblicano che accusa la Cina per la morte di “tutti quegli italiani”.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    open armsmatteo salvinimatteo salvini open armsrudolph giulianirudolph giuliani difende salvini
    Loading...
    in evidenza
    L'ironia del web colpisce ancora Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    Politica

    L'ironia del web colpisce ancora
    Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news

    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico

    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.