A- A+
Palazzi & potere
Berlusconi ad un passo dal governo: ecco le vere ragioni

Italia Oggi pubblica un informatissimo retroscena in cui prospetta lo scenario di un governo Conte sorretto dai voti berlusconiani, se i grillini dovessero lacerarsi e divideri sul sostegno a Giuseppi. Si dice che questa ipotesi sia il sogno di Ugo Zampetti, grande consigliere del Quirinale, ascoltatissimo da tutte le parti politiche (5Stelle compresi) e Gianni Letta, l' eterno ciambellano del Cavalier Berlusconi.

Se a Giuseppe Conte dovessero mancare i voti in parlamento per far passare il Mes o le altre iniziative frutto delle trattative europee (perché una parte dei 5Stelle potrebbe rifiutarsi di approvarle) ecco che in soccorso potrebbe arrivare Forza Italia. Il soccorso però avrebbe un suo prezzo: la nascita di una nuova maggioranza di governo che ridarebbe, forse per l' ultima volta, centralità politica a Silvio Berlusconi. Insomma, la politica italiana in previsione della ricostruzione paese si sta rimettendo in moto e il sogno di Letta e Zampetti stavolta, auspice l' Europa, potrebbe veramente avverarsi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    berlusconilettagovernoconte
    Loading...
    in evidenza
    Apple banna Fortnite dallo store Battaglia sul videogame più cool

    MediaTech

    Apple banna Fortnite dallo store
    Battaglia sul videogame più cool

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.