A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus, Borrelli scontenta tutti. Ora la poltrona è a rischio
Giuseppe Conte (foto Lapresse)

Ha iniziato 48 ore fa il segretario del Pd Nicola Zingaretti sulla scia dei "desiderata" del Colle: "Ora facciamo una cabina di regia per discutere della ripartenza. E dentro mettiamoci le migliori teste del Paese". Conte il giorno dopo ha dato il suo ok. Oggi lo ha seguito il Ministro della Salute, Roberto Speranza, che in due colloqui con Repubblica e Corriere ha dato le linee per l'uscita dalla quarantena: più controlli, tracciamento col cellulare, distanziamento, ma insomma, si potrà lentamente ripartire. Sì perché dal governo sono un po' stufi delle politica affidata solo ai tecnici e agli scienziati.

"Se è per loro ci fanno uscire il prossimo anno. Non moriremo di Coronavirus, ma sicuramente di fame", dice un importante esponente della maggioranza. Per ora (ma soltanto per ora...) nessuno mette in discussione Borrelli e la protezione civile, anche se la sua uscita dell'altro giorno col diktat di far rimare gli italiani in casa fino al 12 maggio ha fatto sobbalzare più di un esponte del governo.

La prossima settimana si inizierà a discutere di come, lentamente, far ritornare ad una vita meno da reclusi gli italiani. E il 14 aprile, la data di scadenza dell'ultimo Dpcm, probabilmente si ricomincerà a far ripartire l'Italia.

Commenti
    Tags:
    governotecniciconte





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.