A- A+
Palazzi & potere
Covid, arriva l'incubo della terza ondata

Siamo nella seconda ondata di contagi da coronavirus con una Italia divisa in zone "gialle", "arancioni" e "rosse" eppure c’è già chi pensa ad una eventuale terza fase dell’epidemia.

Una eventualità che potrebbe verificarsi nel prossimo futuro. Di questo ne è certo Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms, che al Corriere della Sera ha spiegato cosa potrebbe accadere tra qualche mese.

"Le epidemie si comportano così. La curva, ripeto, diventerà meno ripida ma questo non significa che il virus sparirà. Come la scorsa estate resterà sotto traccia e prima di allontanarlo per sempre passerà parecchio tempo, nonostante la disponibilità di vaccini", ha spiegato l'esperto. Secondo Guerra quando i vaccini arriveranno sarà necessario agire con prontezza al fine di proteggere la popolazione così da contenere la velocità di trasmissione del Covid-19 ed interrompere la catena dei contagi.

Commenti
    Tags:
    covidcoronaviruspandemia





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.