A- A+
Palazzi & potere
Gentiloni, Renzi (la Boschi) e la Trilateral: parla Imposimato

Ad Affaritaliani l'analisi del giudice Ferdinando Imposimato


Il governo di Paolo Gentiloni è la continuazione del Governo di Matteo Renzi , che ha gestito la crisi ricevendo due volte Gentiloni, dopo avere incontrato i Ministri Padoan, Orlando e Boschi. La sconfitta del 4 dicembre non ha insegnato nulla a Renzi, che si è riproposto con la stessa insopportabile arroganza, servendosi del consenso del Presidente Sergio Mattarella. Renzi ha imposto la squadra . Qualche novità Marco Minniti all’Interno e Alfano agli Esteri, e molte conferme. L’unica a farne le spese è Stefania Giannini sostituita all’Istruzione dalla vicepresidente del Senato Valeria Fedeli. Confermati all’Economia Pier Carlo Padoan, allo Sviluppo Calenda, al Lavoro Poletti, alla Giustizia Orlando, ai Beni Culturali Franceschini, alla Difesa Pinotti, alle Infrastrutture Delrio la Lorenzin alla Salute Lorensin , all’Agricoltura Martina, alla Pubblica Amministrazione la Madia, con Galletti all’Ambiente ed Enrico Costa agli Affari Regionali. La Boschi passa alla vicepresidenza del Consiglio .E' mancato quel ricambio che la sconfitta esigeva . E' il disprezzo del voto di 20 milioni di italiani che hanno detto no alla riforma ma anche al Governo Renzi . E non dica Gentiloni di volere una politica sociale : soggetti come Padoan , Boschi, Poletti e Delrio, hanno voluto leggi contro lavoratori, pensionati e docenti e a favore delle banche , dei predoni del territorio e delle grandi opere devastanti come il ponte sullo stretto di Messina . Mentre hanno evitato la strategia antisismica nonostante i continui terremoti. Gentiloni faccia subito una giusta legge elettorale e vada a casa. Neppure lui ha credibilità.Il 15 aprile 2016, egli plaudì all'associazione paramassonica Trilateral Commission, derivazione della superloggia conservatrice Three Eyes , fondata nel 1973 da David Rockfeller ed Henry Kissinger coinvolto nell'operazione Condor e nelle stragi dell'America latina.
La trilateral si riunì per tre giorni all' Hotel Hilton di Roma ed ebbe ospiti la ministra Maria Elena Boschi, accompagnata da due consiglieri del premier, Andrea Guerra e Yoram Gutgeld. E, guarda caso, dal Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. La trilateral è articolazione del governo mondiale occulto che protegge gli interessi delle multinazionali e orienta le decisioni dei politici che di essa fanno parte. A condurre il dibattito del 15 aprile fu la presidente della Rai, Monica Maggioni. Tra gli ospiti della Trilateral erano Jean Claude Trichet, ex presidente della Bce presidente del gruppo europeo della Trilateral, colui che scrisse il documento del 5 agosto 2011 sulla decostituzionalizzazione delle democrazie, il suo predecessore Mario Monti, Herman Van Rompy, i numeri uno di Intesa e Unicredit Carlo Messina e Giuseppe Vita. La Boschi , senza disagio, rese conto dei risultati raggiunti, su probabile input della Trilateral, dal governo Renzi: Jobs Act , riforma della scuola, riforma della Costituzione e legge elettorale Italicum con limitazione dei diritti dei lavoratori , degli insegnanti e della democrazia . La Boschi parlò del referendum sulle trivelle del 17 aprile 2016 promosso da 5 regioni: ”Credo che non avrà un esito positivo, in ogni caso l’impatto sulle nostre politiche energetiche sarà minimo, perché tocca solo un piccolo aspetto”. E si soffermò sull’ “assai più rilevante referendum costituzionale” . “Questo passaggio ( referendario) avrà un impatto molto più rilevante, anche sui temi energetici, visto che la nostra riforma prevede che si ricentralizzino in capo al governo di Roma le politiche energetiche e non dovremo più condividere le decisioni con venti regioni”. Ma la sua previsione di vittoria fu sconfessata.

Quali interessi servirà il premier Gentiloni? Quelli dei lavoratori o quelli dei poteri forti che interferiscono nei nostri Governi?

Noi sappiamo che Gentiloni non ha titolo per governare oltre i tempi della legge elettorale.


Ferdinando Imposimato

Tags:
gentilonirenziboschi





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.