A- A+
Palazzi & potere
Giuseppe Conte sulla crisi di governo: "Ora patto di legislatura"

Dopo l'incontro al Quirinale con Sergio Mattarella, Giuseppe Conte, all'uscita dal Colle, viene assalito dai cronisti, scrive Liberoquotidiano.it (https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/25855224/giuseppe-conte-crisi-governo-spero-vada-avanti-tutte-forze-maggioranza-ora-patto-legislatura.html). E dalla folla: molti infatti lo contestano, le urla di chiede i ristori, le grida di a causa delle chiusure non riesce più a campare. Ma tant'è, oggi tiene banco la crisi di governo. E il presunto avvocato del popolo spieg: "Ho chiesto io il colloquio con Mattarella". Il Capo dello Stato ha poi fatto trapelare di aver chiesto a tutte le parti in causa - premier, partiti e soprattutto Matteo Renzi - di fare in fretta, insomma fate quel che volete ma non perdete altro tempo. Da par suo, Conte ha poi aggiunto: "Crisi di governo? Spero di no. Una crisi non sarebbe compresa dal Paese. Il governo può andare avanti solo col sostegno di tutte le forze di maggioranza". Insomma, una sostanziale conferma al fatto che ci sarebbero degli spiragli per far rientrare questa crisi, tesi che con il passare dei minuti sembra prendere sempre più piede. E però, Conte, aggiunge che il governo può andare avanti solo con le forze di maggioranza, insomma sembra chiudere ai responsabili. "Il governo on può prendere un voto qua e uno là, serve una maggioranza solida, spero non si arrivi alle dimissioni delle ministre", ha concluso Conte, proponendo "un patto di legislatura".

Commenti
    Tags:
    giuseppe contegoverno





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.