A- A+
Palazzi & potere
L'Europa "sfiducia" Conte: basta con i bonus

Si mette male per Giuseppe Conte: dopo i problemi all'interno della maggioranza di governo chez Matteo Renzi, ora ci si mette anche l'Europa. Dalle parti di Parigi e soprattutto Berlino non hanno per nulla gradito la manovra di fine anno tutta "bonus e mancette" appena approvata. Bonus auto, bonus acqua, bonus occhiali, bonus giardino, bonus chef e chi più ne ha più ne metta sono solo alcune delle prebende che stanno creando ben più di un malumore sull'asse Parigi-Berlino-Bruxelles: "La paura è che si faccia il bis con il Recovery plan rimpilzandolo di bonus e mancette anziché puntare sulle riforme strutturali". Con il sovrappiù di perplessità, spiegano fonti molto bene informate, dovuto al fatto che l'Italia potrebbe tentare di usare i soldi del Recovery anche per pagare bonus e sussidi pregressi, compresi quelli dell'ultima legge di bilancio. Insomma, a Bruxelles temono che i bonus e i sussidi del Conte 2 vadano a dilapidare i miliardi del Recovery in arrivo. Per farla breve, il Recovery andrebbe a pagare i "buffi" del governo anziché far ripartire il paese. Così, dopo Washington anche in Europa stanno aumentando giorno dopo giorno le perplessità sul governo italiano.

Commenti
    Tags:
    europacontebonus





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.