A- A+
Palazzi & potere
Lavoro: dal portiere all'infermiere, tutti i robot assunti in Italia

Negli hotel, negli ospedali e nelle scuole: le intelligenze artificiali sono efficienti, puntuali e ci fanno concorrenza, scrive Libero. Non sono (per ora) belli come gli umanoidi della serie tv Humans e neppure intelligenti come C-3PO di Star Wars. Ma se non avete mai avuto a che fare con un robot, di sicuro vederli all' opera vi lascerà a bocca aperta. E potrebbe capitare molto presto, visto che anche in Italia da qualche mese ci sono dei robot al lavoro. L' ultimo arrivato è Paolo Pepper, che prenderà servizio in un hotel sul Lago di Garda, dopo essere stato istruito a dovere dalla Promoservice di Treviso. È un robot alto più o meno 1,20 metri e dotato di 3 telecamere, 4 microfoni e un' intelligenza artificiale, che gli permettono di riconoscere i clienti, rispondere alle loro domande in tre lingue e alleggerire un po' il lavoro dei colleghi concierge a cui noi clienti facciamo sempre le stesse domande.

Tags:
lavororobot
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.