A- A+
Palazzi & potere
Lavoro: dal portiere all'infermiere, tutti i robot assunti in Italia

Negli hotel, negli ospedali e nelle scuole: le intelligenze artificiali sono efficienti, puntuali e ci fanno concorrenza, scrive Libero. Non sono (per ora) belli come gli umanoidi della serie tv Humans e neppure intelligenti come C-3PO di Star Wars. Ma se non avete mai avuto a che fare con un robot, di sicuro vederli all' opera vi lascerà a bocca aperta. E potrebbe capitare molto presto, visto che anche in Italia da qualche mese ci sono dei robot al lavoro. L' ultimo arrivato è Paolo Pepper, che prenderà servizio in un hotel sul Lago di Garda, dopo essere stato istruito a dovere dalla Promoservice di Treviso. È un robot alto più o meno 1,20 metri e dotato di 3 telecamere, 4 microfoni e un' intelligenza artificiale, che gli permettono di riconoscere i clienti, rispondere alle loro domande in tre lingue e alleggerire un po' il lavoro dei colleghi concierge a cui noi clienti facciamo sempre le stesse domande.

Tags:
lavororobot





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.