A- A+
Palazzi & potere
Le mille piazze italiane

E' stato l'inviato negli stadi Cristiano Militello, con un simpatico video, a lanciare viralmente la campagna #salviamoilrepsirodellaterra, che ha visto in questo weekend la presenza di ANTER in mille piazze italiane.
Anter è l'Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, una no-profit che diffondere la cultura della tutela ambientale e promuove la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite, prodotte da fonti rinnovabili.
Nata nel 2009, oggi conta 220 mila associati, segno tangibile dell’interesse che questo argomento genera in Italia, non solo per gli aspetti ecologici, ma anche per le opportunità economiche e lavorative.
Anter forma le nuove generazioni, con eventi di educazione eco-sostenibile nelle scuole di tutta Italia, tra questi ragguardevole il progetto formativo"Il sole in tasca" con cui, tra il 2014 e il 2015, si è riusciti a coinvolgere 600 istituti scolastici in ben 19 regioni, per un totale di 68 mila alunni.
Ebbene dal 26 al 29 maggio, a un anno dall’Enciclica “Laudato si’, sulla cura della casa comune” di Papa Francesco, l’Associazione pratese ha portato la propria esperienza in MILLE piazze italiane, chiamando a raccolta un milione di cittadini attraverso momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite.
"Quello di fare qualcosa di concreto per l'ambiente prima del 2030 - indicato dai grandi della Terra come il punto di non ritorno - è un impegno che i grandi devono prendere coi propri figli. Io l'ho fatto con Filippo, che compare per la prima volta sui miei social: del resto la causa è ottima e riguarda soprattutto lui"

Tags:
piazze italiane





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.