A- A+
Palazzi & potere
Recovery, rischio "incostituzionalità". Salta il via libera del Cdm

Non sarà breve, a quanto si dice, la riunione odierna del consiglio dei ministri ed e' molto probabile che il definitivo via libera alle linee guide del Recovery plan, dopo lo stop alla governance arrivata da Iv, non arrivi entro oggi ma in una prossima riunione del consiglio dei ministri. A pesare sul via libera il niet di Italia Viva che chiede di conoscere nel dettaglio i progetti delle 129 pagine del Recovery. Ma non solo. I motivi del "flop" della riunione odierna del consiglio dei ministri sarebbero anche altri. A quanto siamo in grado di rivelare, infatti, sarebbero stati individuati addirittura dei profili di "incostituzionalità": lo stop dai partiti sarebbe arrivato perché molte delle norme previste darebbero troppo poteri agli esperti scelti da Conte, rischiando così di cagionare dei veri e propri profili di "incostituzionalità".

Commenti
    Tags:
    recoverycovernocontepd





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.