A- A+
Politica
Pd, "contentino" sostanzioso per Bonaccini in segreteria. I nomi e i ruoli
Stefano Bonaccini

Pd, rivoluzione Schlein: Alfieri responsabile esteri e Baruffi attività produttive come "ringraziamento" a Bonaccini


Elly Schlein ha vinto la prima sfida interna. Ha voluto e imposto due capigruppo alla Camera e al Senato fedelissimi, Chiara Braga a Montecitorio e Francesco Boccia a Palazzo Madama. Ma, almeno al momento, non sembrano esserci scissioni in vista. Il suo rivale avrà un sostanzioso "contentino". Stefano Bonaccini - assicurano fonti di Base Riformista, la minoranza interna che ha perso le primarie - non resterà infatti a bocca asciutta.

Per il Governatore dell'Emilia Romagna ci saranno due ruoli chiave nella prossima segreteria del Partito Democratico. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, la delega di responsabile esteri del partito - fondamentale vista la guerra in Ucraina e il punto fermo da tenere sull'invio delle armi all'Ucraina per non cedere alle sirene pentastellate - sarà affidata ad Alessandro Alfieri, senatore di Varese 51enne e molto attivo sui temi internazionali e anche grande esperto di immigrazione. Una figura che fin dall'inizio è stata al fianco di Bonaccini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd schlein bonaccini segreteria nomi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.