A- A+
Politica
Pd, ecco perché l'elezione dell'outsider Elly Schlein sarà la rovina di Conte
Schlein e Conte

Pd, l'elezione di Elly Schlein è una catastrofe per le ambizioni di Giuseppe Conte. Analisi 

La vittoria alle primarie del Partito democratico di Elly Schlein è un disastro per Giuseppe Conte e i Cinque Stelle. Abbiamo più volte parlato del progetto dell’ex premier di infiltrare il Pd e di conquistarlo dall’interno: una manovra di pura speculazione politica che rivela tutto il trasformismo di cui sono capaci i partiti populisti.

Conte, come noto, ha esordito come “avvocato del popolo” nel cosiddetto governo giallo – verde, un governo di destra, il che non impensierì più di tanto Beppe Grillo e company che si mossero con la nota spregiudicatezza che li contraddistingue. Uno dei primi obiettivi furono i migranti e i decreti sicurezza promulgati proprio con Conte, per non parlare della gestione del Covid che vede l’ex premier indagato dalla procura di Bergamo per il reato di epidemia colposa. Poi è noto il balletto politico che ha fatto diventando di nuovo Primo ministro nel governo Giallo – Rosso e poi facendo alfine cadere Mario Draghi dopo essersi riciclato come “pasionario rosso” di opposizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contepdschlein





in evidenza
Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi

non poteva finire peggio

Tensioni Pascale-Turci dopo il divorzio. Rissa per la mega-villa lasciata da Berlusconi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.