A- A+
Politica


 

marco follini

"Sono dichiarazioni sbagliate. E' come prendere una strada contromano, noi dobbiamo combattere la povertà non osteggiare la ricchezza". Marco Follini, senatore del Pd, intervistato da Affaritaliani.it, boccia l'alleanza tra Pd e Vendola dopo le dichiarazioni del leader dei Sel contro i super ricchi "che devono andare all'inferno". Poi con una punta di veleno dice: "L'alleanza con Vendola è un errore. Forse non è un caso che io non sia in lista".

Che cosa pensa delle dichiarazioni di Vendola contro i super ricchi che dovrebbero andare al diavolo?
"Sono dichiarazioni sbagliate. E' come prendere una strada contromano, noi dobbiamo combattere la povertà non osteggiare la ricchezza".

Bersani dovrebbe rompere l'alleanza con Sel?
"Dico solamente, come ho detto nel momento in cui è stata fatta, che l'alleanza con Vendola è un errore. Forse non è un caso che io non sia in lista".

Si spieghi meglio...
"Non ho chiesto la deroga perché la ritenevo una procedura al limite della decorosità. E' anche chiaro che l'alleanza col presidente pugliese non l'ho condivisa fin dal primo giorno".

L'alleanza con Vendola rischia di far perdere Bersani?
"Non faccio previsioni elettorali. Mi limito a dire le cose che secondo me sono giuste e quelle che sono sbagliate".

Lei rimarrà nel Pd?
"E' un problema che non mi pongo".

Daniele Riosa

Tags:
folliniaffaritalianivendolabersani

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.