A- A+
Politica
Pd, Picierno: "Con 80 euro spesa per due settimane da single". La Rete esplode
Pina Picierno è nata a Santa Maria Capua Vetere nel 1982. Laureata in scienze della comunicazione è stata elette per ben due volte alla Camera dei deputato. La prima nel 2008 con Walter Veltroni, la seconda quest'anno.

Nel corso di un’intervista a proposito del bonus Irpef da 80 euro per lavoratori dipendenti e assimilati, voluto dal governo Renzi, in busta paga a fine maggio la capolista alle Europee del Pd Pina Picierno, spiega: "Chi dice che è troppo poco non conosce evidentemente le condizioni reali della vita delle persone, perché 80 euro al mese significa poter andare a mangiare due volte fuori, significa poter fare la spesa per due settimane, significa insomma assicurare un po’ d’ossigeno alle famiglie italiane" dice Picierno. Apriti cielo, Twitter e Facebook esplodono. "Con la #Picierno sempre in Tv il #M5S prenderà il 10% in più." E ancora, "Forse la #Picierno fa la spesa per 2 settimane con 80 euro perché cena in pizzeria!", "#Picierno, se le do 80 euro può fare la #spesa per la mia famiglia per due settimane, grazie". E lei incassa addirittura l'ironia di Vespa: "Per uno stipendio basso 80 euro valgono più di un contratto. Ma attenzione @pinapic : i pani e i pesci li moltiplicava solo Gesù".

Lei prova a metterci una pezza: "Mi riferivo a una spesa da single". Ma la correzione non convince la rete: "Ora la #Picierno corregge il tiro: "80€ sono sufficienti a un single per la spesa di 2 settimane". Mi spiace ma la pezza non copre il buco". Lei va anche a Ballarò con tanto di scontrino, e Floris lo legge: "3 litri di latte, fettine scelte, tortellini, saccottino alla fragola, vasetto di Nutella, biscotti, 8 pacchi di spaghetti, cannelloni rigati, sei uovi, carote, salmone, wurstel, bevande rosse, zucchine sfuse, lo stracchino". Il web la punisce ancora: ""Gli 80€ della sono scandalosi, ma lo scontrino come certificazione, è da sottosviluppati."

Tags:
pd picierno
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.