A- A+
Politica
Pd: "Salvini sabota le riforme. E mette a rischio i soldi europei"

"Noi come Partito Democratico cerchiamo di affrontare i problemi degli italiani con il governo Draghi su Recovery Plan, piano per l'impresa e futuro di famiglie, lavoratori, giovani e donne". Affaritaliani.it ha contattato Valter Verini, tesoriere nazionale del Partito Democratico e deputato della Commissione Giustizia di Montecitorio, per un commento sull'annuncio di Matteo Salvini che ha detto 'mai la riforma della Giustizia con Pd e M5'S e, invece, intende sostenere referendum su magistrati e Csm.

"Il Pd affronta i problemi degli italiani anche attraverso le riforme - osserva Verini -, senza le quali l'Italia non avrà futuro. E tra queste riforma ci sono anche quella della Giustizia, che noi democratici vogliamo condurre in porto per una Giustizia dai tempi civili, per un processo civile e un processo penale di durata ragionevole, come dice la nostra Costituzione, e per rispettare garanzie e diritti (delle vittime dei reati e degli imputati). Insomma, per rispettare la lettera e lo spirito della Costituzione".

Secondo Verini, "con i suoi proclami, Salvini dà molto di più di una semplice impressione di voler sabotare le riforme, minando anche l'azione quotidiana di governo e maggioranza. Non solo, Salvini così facendo mette anche a rischio la stessa possibilità di ottenere e utilizzare i finanziamenti europei del Recovery, perché senza le riforme questo rischio è molto forte", conclude il deputato del Pd.

Commenti
    Tags:
    giustizia pd verini salvini





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.