A- A+
Politica
Pd, Zanda distrugge il "campo largo". "Conte? Non ci si può inventare leader"

Pd, Zanda: "Il M5s sottovaluta la gravità dei problemi che ha l'Italia"

La crisi di governo provoca scossoni in tutte le direzioni. Le parole dell'ex capogruppo al Senato del Pd Luigi Zanda sono durissime nei confronti degli ormai ex alleati del M5s, ritenuti i colpevoli principali dell'attuale situazione politica. "Conte? Purtroppo - spiega Zanda a Repubblica - non ci si inventa leader di partito. I 5 Stelle si lamentano della situazione in cui versa il Paese, dicono che è in ginocchio. Ma sono l’unico partito che ha governato sempre dall’inizio della legislatura. Della situazione italiana sono responsabili più di tutti. Noto un po’ di confusione politica da parte di Conte. Vedo una sottovalutazione della gravità dei problemi dell’Italia".

"Faccio notare - prosegue Zanda a Repubblica - un particolare: l’unico partito che la capogruppo dei 5 Stelle ha nominato nel suo intervento ieri, non certo con amicizia, è stato il Pd. Non se l’è presa con Renzi, con Forza Italia, con la Meloni, con la Lega. No: con il Pd. Abbiamo davanti mesi molto difficili. Ci serve avere un governo forte, con una maggioranza coesa. E con un presidente del Consiglio che abbia grande credibilità internazionale. Draghi ha governato come si deve governare una coalizione larga, senza fare regali politici. Conte non mi sembra a suo agio in una fase politica nella quale bisogna cercare di contenere la spesa pubblica e ridurre il debito".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pdzanda





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.