A- A+
Politica
Pd, Zingaretti dimissionario. L'ipotesi choc trova conferme

"Siamo d'accordo che vada riaperto un dibattito sul futuro dell'Italia, dobbiamo decidere la forma piu' schietta per fare questo dibattito, senza astio". Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, a Radio Immagina parlando del congresso a cui hanno fatto riferimenti alcuni esponenti del Pd. "Le forme le decideremo, c'e' uno statuto e una assemblea sovrana, dobbiamo chiarire come. E' giusto che su questo il Pd apra una discussione. Penso che sia una ipotesi da valutare, le forme le decideremo insieme. Tenendo presente che l'ordine del giorno sara' come essere piu' forti".

Di fatto, Zingaretti non esclude il clamoroso retroscena di Affaritaliani.it (leggi qui) e cioè che il segretario potrebbe presentarsi dimissionario all'assemblea nazionale del 13-14 marzo. Il passo successivo sarebbe l'apertura della procedura per i congressi prima locali e poi nazionali (con le primarie) probabilmente a giugno.

"Apprezzo l'apertura di Nicola Zingaretti sul congresso. Decideremo insieme tempi e modi di un confronto aperto su identita' e futuro del Partito democratico". Lo scrive su Twitter il capogruppo dem al Senato, Andrea Marcucci. "Con l'orgoglio - conclude - di essere gli unici che lo fanno".

Commenti
    Tags:
    pd zingaretti dimissioni congressocongresso pd zingaretti dimissionario
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

    CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

    Vittoria Ceretti a Sanremo
    Dalle sfilate al palco Ariston

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima

    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.