A- A+
Politica
Polemica sul coro dei bimbi a Renzi. Polemiche da Grillo e dal Pd

E’ diventata un caso, e ha suscitato polemiche, l’iniziativa della scuola elementare Raiti di Siracusa, dove i bambini, mercoledì mattina, hanno cantato in coro una canzone per il premier Matteo Renzi, in visita all’istituto. Si tratta della canzone “Clap and Jump per Renzi“, il cui testo dice: “Facciamo un salto /Battiamo le mani/ Ti salutiamo tutti insieme/ Presidente Renzi /Muoviam la testa /Facciamo festa /A braccia aperte ti diciamo “benvenuto al Raiti”...” L’attacco più duro al premier è venuto dal leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, che ha scritto sul suo blog: “La scena del venditore di pentole che incontra i bambini delle elementari Raiti di Siracusa che lo ricevono allineati e addestrati con un coretto di benvenuto per concludere con “Matteo!Matteo! Matteo!” ricorda, in peggio e in grottesco, gli incontri di Mussolini con i Figli della Lupa”.

Mal di pancia anche nel Pd. La deputata Anna Ascani, lettiana, ha parlato di “una pagina indegna”, un episodio “sconcertante ed offensivo  verso i bambini e le loro famiglie, verso la Costituzione e, suo malgrado, verso il presidente del Consiglio”. Alla Ascani, a sua volta, ha replicato duramente il renziano Federico Gelli, parlando di “ingiustificata acrimonia” e invitando la sua collega di partito a “bersi una camomilla”.

"Quando ho sentito la canzoncina dei bambini per Renzi mi e' sembrato di tornare agli inizi del secolo. Con il premier i rapporti istituzionali sono assolutamente sereni. Sul piano personale non ho avuto occasione di incontrarlo". Lo ha detto Anna Finocchiaro, senatrice Pd e presidente della Commissione Affari costituzionali, intervenendo questa mattina ad Agora', su Rai Tre.

 

Tags:
renzigrillo
in evidenza
"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

"Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”


in vetrina
CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”

CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”


motori
Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Apre a Bologna la “Maison Citroën”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.