A- A+
Politica
Puglia, Emiliano snobba i renziani: "Italia Viva non preoccupa nessuno"

Regionali: Emiliano, lista Italia Viva non preoccupa nessuno - "Noi non abbiamo paura perche' in termini di forza questo tentativo" di Matteo Renzi "direi non preoccupa nessuno. A noi non preoccupa il fatto che qualcuno stia provando a creare una lista Italia Viva". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione della nascita del gruppo Italia in Comune in consiglio regionale. Italia Viva ha ribadito negli ultimi giorni la volonta' di presentare alle Regionali in Puglia un proprio candidato alternativo ad Emiliano. "Ci preoccupa - prosegue Emiliano - il problema politico, il fatto che si torni a questa sinistra che in Puglia abbiamo cambiato negli ultimi 15 anni, dove di fronte ad un dissenso verso una persona si spacca una intera comunita'. Questa cosa e' sbagliata".

Regionali: Emiliano, lista Renzi? No al dissenso personale - "Se la sua lista, ammesso che riesca a farla, aderisse al centrosinistra sarebbe molto piu' forte e piu' facile da formare. Inserire in questa lista anche il dissenso nei miei confronti, che e' giusto che esista, perche' nessuno ha desiderio di soffocare questo dissenso. Ma un conto e' il dissenso che cambia un programma di governo e un conto e' il dissenso personale che arriva a spaccare il centrosinistra". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rivolgendosi a Matteo Renzi, fondatore di Italia Viva, a margine della conferenza stampa di presentazione della nascita del gruppo 'Italia in Comune' in Consiglio regionale. Italia Viva ha ribadito negli ultimi giorni la volonta' di presentare alle Regionali in Puglia un proprio candidato alternativo ad Emiliano. "Siamo pronti a qualsiasi tipo di discussione nel merito - ha aggiunto Emiliano - che non sia ovviamente basata sull'antipatia personale. Io non ho mai avuto antipatie personali per Renzi, anzi nonostante parecchie controversie ho mantenuto un desiderio di cura e protezione nei suoi confronti. Devo dire che non e' andata bene perche' e' difficile proteggere Renzi, soprattutto da se stesso. Ma ci provero' ancora".

Regionali: Emiliano, nel Centrodestra lotta fratricida - "Noi abbiamo dall'altra parte soggetti politici provenienti da un'area cattolica o democristiani che hanno aderito alla Lega o, addirittura, a Fratelli d'Italia. Questa diaspora del fittismo all'interno della Lega o Fratelli d'Italia e' solo una lotta fratricida tra vecchi amici, anzi tra adepti e il loro capo, questa lotta pero' non porta nulla di buono per la Puglia". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione della nascita del gruppo Italia in Comune in consiglio regionale.

Commenti
    Tags:
    regionali puglia emiliano renzi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.