A- A+
Politica
Puglia, Luigi Vitali in campo per Forza Italia?


L'intervista di Affaritaliani.it a Francesco Schittulli, candidato ufficiale del Centrodestra in Puglia, ha fatto molto rumore e ha scatenato una serie di reazioni. Che cosa accadrà ora nella Regione laboratorio della politica italiana? Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, Raffaele Fitto ha letto con soddisfazione quello che Schittulli ha dichiarato ad Affari e chi conosce bene l'ex ministro leccese giura che le possibilità di un'intesa in extremis con Silvio Berlusconi siano ormai pochissime. A questo punto le ipotesi per la Puglia sarebbero due: o Schittulli si ritira prendendo atto della decisione di Fitto di correre per la poltrona di Governatore (come ha detto nell'intervista ad Affari verrebbero meno le condizioni) oppure lo stesso Schittulli si schiera nettamente con Fitto e fa lui il candidato del 'ricostruttore', insieme alla Meloni, forse NoiConSalvini e altre liste civiche, lasciando quindi da sola Forza Italia e l'ex Cavaliere. In entrambi i casi Berlusconi non pare affatto intenzionato a sostenere Fitto, né direttamente né attraverso Schittulli, e quindi potrebbe decidere di schierare il commissario pugliese Luigi Vitali, proprio l'uomo che ha scatenato una guerra aperta in tutte le province con i fittiani. Incerto il ruolo del Carroccio, Salvini se facesse l'accordo nazionale con Berlusconi dovrebbe per forza stare con Vitali, in caso contrario potrebbe tentare di costruire qualcosa di nuovo con Fitto e la Meloni partendo proprio dalla Puglia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
puglia fitto berlusconi schittulli
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.