A- A+
Politica
"Draghi al Quirinale? Mai, nonostante Palazzo Chigi stia facendo di tutto"
Mario Draghi

"Matteo Salvini è il vero artefice di questa partita del Quirinale"


"Tutti continuano a insistere sul nome di Mario Draghi presidente della Repubblica. Ipotesi che viene fortemente sponsorizzata anche da Palazzo Chigi, come evidenziato anche da Byoblu, con il tentativo di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione per sponsorizzare la candidatura del premier. Ma questa operazione sta per fallire". Lo rivela Paolo Becchi, ex ideologo del Movimento 5 Stelle, intervistato da Affaritaliani.it. "Tra poche ore il Centrodestra ufficializzerà che non accetta la candidatura di Draghi al Quirinale. E il presidente del Consiglio non potrà essere eletto solo con i voti di Pd e M5S".

"Matteo Salvini è il vero artefice di questa partita del Quirinale, non ha sbagliato una mossa. Lui sta giocando la partita e sta dando le carte dopo aver bruciato tutti i nomi che ha fatto la sinistra. Il segretario della Lega sta dimostrando una grande abilità e mi sorprende chi, come il direttore di Repubblica, afferma di non capire la sua strategia. Con una mossa degna degli scacchi, e grazie anche a Silvio Berlusconi che ha avuto un grande merito, il Centrodestra ha ritirato la candidatura del leader di Forza Italia dicendo allo stesso tempo no a Draghi al Quirinale. E oggi ribadirà ufficialmente questa posizione. Il premier poi può anche andare avanti per essere umiliato in Parlamento, ma lui presidente della Repubblica non lo diventerà mai", scandisce Becchi. "La partita per il nome del Capo dello Stato continuerà attorno alla rosa che Salvini farà a nome del Centrodestra".

 


LEGGI ANCHE:

Quirinale, Serracchiani: da centrodestra no forte su Draghi

Quirinale, chi si occupa di debito e corruzione? Alla Camera un grande circo

Quirinale, Conte fa a Salvini un nome di cdx. Frattini "filo russo", furia Pd

 

 

Commenti
    Tags:
    quirinale draghi mai presidente della repubblica





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.