A- A+
Politica
Quirinale, Gianni Letta stoppa Berlusconi: "Così ti bruci. Appoggia Draghi"

Quirinale, Gianni Letta scettico sulle chance di Silvio Berlusconi

Le trattative segrete per la corsa al Quirinale proseguono senza sosta all'interno dei palazzi romani. A tessere la tela tra gli altri c'è anche l'ex sottosegretario Gianni Letta, il consigliere principe di Silvio Berlusconi. E proprio da lui - si legge su Repubblica - sarebbe partito un chiaro segnale di stop alla candidatura del leader di Forza Italia come Capo dello Stato. "Sto facendo di tutto per far comprendere a Silvio che il rischio di bruciarsi è altissimo, nella corsa al Quirinale che ormai si è intestato, ma sono l’unico che si è preso l’ingrato compito di farglielo notare”, racconta l’eterno braccio destro del Cavaliere ai pochi amici di cui si può fidare. Nessuno o quasi dentro Forza Italia, giusto per capire l’aria che tira alla corte di Arcore e dintorni. Atmosfera tesissima, dopo il veto recapitato ancora una volta ieri sera dalla segreteria Pd di Enrico Letta.

Gianni Letta - prosegue Repubblica - nel suo ufficio riceve, incontra, ascolta, parla. In questi giorni più del solito. Il nipote Enrico e Goffredo Bettini, tutto lo stato maggiore M5S, da Giuseppe Conte a Luigi Di Maio, passando per l’ex tg5 Emilio Carelli. E poi Chigi, ovvio. L’ex sottosegretario alla Presidenza si è convinto che per il suo capo la via, più che stretta, sia pressoché impraticabile. Meglio allora intestarsi la soluzione Draghi, impugnando lo scettro del king maker. L’affare insomma si complica, per Berlusconi e parecchio. Ma resterà lui, giocoforza, l’ago della bilancia.

LEGGI ANCHE

Vaccino obbligatorio e multe (salate) per i No Vax. E' fatta. Esclusivo

Miocarditi: "più rischi dal vaccino che dal Covid" - Il tg VERO GIORNALE

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capo dello statoelezioni presidente della repubblicagianni lettamario draghiquirinalesilvio berlusconi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.