A- A+
Politica
Quirinale, "Casini? Nessuna possibilità. Casellati candidata del Centrodestra"

Quirinale, Sgarbi: "O il Centrodestra propone un suo nome o si vota Draghi"


Il Centrodestra potrebbe votare Pierferdinando Casini presidente della Repubblica? "No, mai. Casini non ha nessuna possibilità di andare al Quirinale". Lo afferma ad Affaritaliani.it l'onorevole Vittorio Sgarbi, alla vigilia dell'avvio delle votazioni a Montecitorio per eleggere il nuovo Capo dello Stato e all'indomani del ritiro della candidatura da parte di Silvio Berlusconi.

"Il nome di Casini non ha alcuna logica - spiega il famoso critico d'arte -, o il Centrodestra propone un suo nome o si vota Draghi. L'unità assoluta del Parlamento, tranne i 5 Stelle che si divideranno, porta a Draghi Presidente, se invece il Centrodestra vuole tentare l'atto di forza propone un suo nome e si va alla conta". Casellati e Pera sono i due nomi in corsa per il Centrodestra? "Casellati sicuramente sì, Pera non credo proprio", conclude Sgarbi.

Commenti
    Tags:
    quirinale sgarbi casini centrodestra casellati draghi





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.