A- A+
Politica
Raggi e Di Battista lanciano "Schierarsi". Ma l'obiettivo è prendersi il M5s
Di Battista e Raggi

M5s, le mosse di Raggi-Di Battista con la regia di Beppe Grillo

Il M5s è sempre più spaccato al suo interno dopo la pesante batosta arrivata alle elezioni Europee, il Movimento non ha raggiunto nemmeno la soglia psicologica del 10% e questo ha provocato la reazione del fondatore Beppe Grillo, che ha criticato apertamente il leader Giuseppe Conte: "Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo". Una frase, aggiunta a molte altre, che di fatto ha creato una scissione all'interno del partito. Ed è in questo contesto che potrebbero tornare alla ribalta due pilastri del grillini. Come riporta Repubblica, Alessandro Di Battista, ex deputato pentastellato, ha organizzato una manifestazione davanti al Senato.

Leggi anche: M5s, aria di scissione. Così Grillo ha "commissariato" Conte: i due partiti

Prima, però, incontrerà l'ex sindaca di Roma Virginia Raggi. L’appuntamento di piazza è fissato per venerdì della prossima settimana, il 28 giugno. Anche la location è suggestiva. Ai margini del Parlamento: piazza delle Cinque lune. Il contenitore è "Schierarsi", l’associazione, per ora solo culturale, che pure Raggi sostiene. Ma dietro questa mossa politica in realtà ci sarebbe molto di più, l'obiettivo, neanche troppo nascosto, sarebbe quello di prendersi il Movimento e spodestare Conte. Grillo spinge per affidare il partito all'ex sindaca di Roma, da tempo sta cercando una leader donna e visti anche i recenti riavvicinamenti tra i due, la sua prescelta potrebbe essere proprio la Raggi.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.