Rai, il M5S attacca ancora: "Tetto massimo ai compensi"

Trasparenza e tetto massimo ai compensi in Rai: e' la linea indicata da Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza, intervenuto a Radio 24. "I guadagni in una tv pubblica devono essere trasparenti - ha detto - credo che ci debba essere un tetto massimo anche per lo spettacolo". Fico non ha pero' voluto indicare il limite ai compensi: "Non so dare una cifra al momento, ma un tetto deve esserci".
"In questo momento vendere la Rai significherebbe svenderla: e la Rai non si svende". Lo ha detto il presidente della Vigilanza, Roberto Fico (M5S), in una conferenza stampa. Fico ha osservato che "non si può vendere qualche canale Rai se prima non facciamo una legge seria su conflitto d'interessi e l'antitrust, faremmo peggio che meglio".
"Ho letto di stime - ha aggiunto - secondo cui la vendita della Rai garantirebbe due miliardi allo Stato, ma non è neanche la metà dei soldi che abbiamo programmato di spendere per gli F35: un'assurdità. Andrei piuttosto a tagliare gli F35 e a finanziare la Rai".