A- A+
Politica

 

roberto fico 500 1

Trasparenza e tetto massimo ai compensi in Rai: e' la linea indicata da Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza, intervenuto a Radio 24. "I guadagni in una tv pubblica devono essere trasparenti - ha detto - credo che ci debba essere un tetto massimo anche per lo spettacolo". Fico non ha pero' voluto indicare il limite ai compensi: "Non so dare una cifra al momento, ma un tetto deve esserci".

"In questo momento vendere la Rai significherebbe svenderla: e la Rai non si svende". Lo ha detto il presidente della Vigilanza, Roberto Fico (M5S), in una conferenza stampa. Fico ha osservato che "non si può vendere qualche canale Rai se prima non facciamo una legge seria su conflitto d'interessi e l'antitrust, faremmo peggio che meglio".

"Ho letto di stime - ha aggiunto - secondo cui la vendita della Rai garantirebbe due miliardi allo Stato, ma non è neanche la metà dei soldi che abbiamo programmato di spendere per gli F35: un'assurdità. Andrei piuttosto a tagliare gli F35 e a finanziare la Rai".

Tags:
fico rai
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.