A- A+
Politica


 

Mario Monti 3

Torna a salire la coalizione di centrosinistra che, guadagnando più di un punto (1,1%) rispetto alla settimana scorsa, si conferma quella con più consensi (34,1%) in vista delle prossime elezioni. Perde invece oltre mezzo punto (-0,6%) il centrodestra, che si attesta al 26,6 percento, mentre continua il trend positivo del Movimento 5 Stelle, che sale ancora di quasi mezzo punto (0,4%). Scende di quasi un punto (-0,9%) la coalizione di centro, al 12,8 percento. E` quanto emerge da un sondaggio realizzato dall`Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Stabile la Rivoluzione civile di Ingroia, al 5,4 percento; lieve flessione invece per Fare, per fermare il declino (-0,2%), al 2 percento. Si attesta sotto la soglia dell`1 percento (0,9%) Amnistia Giustizia e libertà.

In crescita di oltre mezzo punto (0,6%) il Pd, primo partito con il 29,4 percento; a pari merito il Pdl e il Movimento 5 Stelle, entrambi al 17,2 percento, mentre Scelta civica con Monti perde oltre un punto (-1,1%) attestandosi al 7,5 percento. Pressoché stabile Lega Nord+Lista Tremonti (-0,1%), al 5,3 percento; guadagna invece oltre mezzo punto (0,6%) Sel, al 4,4 percento; al 4,2 percento (T,1%) si attesta invece l`Udc. Stabile Fratelli d`Italia (1,5%), mentre perde quasi mezzo punto (-0,4%) La Destra, all`1,1 percento (stessa percentuale di Fli). Torna a salire il cosiddetto `partito del non voto`, che, tra indecisi e astenuti, raggiunge il 35,2 percento.

Tags:
pdselmontigrillo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.