A- A+
Politica
Regionali in Veneto, Zaia batte la Moretti di 12 punti


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Che cosa sta accadendo in Veneto? E' vero che Alessandra Moretti ha superato Luca Zaia nei sondaggi dopo lo strappo e la conseguente candidatura di Flavio Tosi? Pare proprio di no. Secondo una rivelazione segreta che circola nelle segreterie dei partiti, il Governatore uscente della Lega Nord sarebbe saldamente in testa sulla candidata del Partito Democratico. Il vantaggio di Zaia su 'lady like' si aggirerebbe intorno ai 12 punti percentuali, con il sindaco di Verona fermo all'8%. Tosi avrebbe sottratto al presidente leghista non più di tre punti e, salvo colpi di scena clamorosi, Zaia appare lanciato verso la riconferma alle elezioni del 31 maggio.

Ma non c'è solo il Veneto. Silvio Berlusconi è fortemente preoccupato per il soprasso da parte della Lega Nord, che, dopo l'Emilia Romagna, potrebbe ripetersi anche in molte altre Regioni. I dati ufficiosi dicono che in Veneto Forza Italia è sotto il 10% con il Carroccio e la Lista Zaia insieme al 35% circa. In Liguria, poi, la Lega sarebbe davanti agli azzurri di quasi dieci punti. Non solo. Salvini batterebbe Berlusconi anche in Toscana (6-7 punti), Umbria (5 punti) e Marche (8 punti). In Campania, nel caso in cui NoiConSalvini si presentasse da solo potrebbe ottenere il 7% e contribuire alla sconfitta di Caldoro contro De Luca. In Puglia, stando ai datti ufficiosi, il movimento gemello del Carroccio, se corresse da solo, potrebbe addirittura raggiuingere il 10%.

Tags:
sondaggi-riservati-zaia-veneto-salvini-regionali19032015

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.