A- A+
Politica
Renzi: "Il bonus di 80 euro sarà per sempre. Niente critiche dai soloni milionari"

"Certi soloni parlano di elemosina elettorale" sugli ottanta euro in busta paga, "ma vorrei vedere loro campare con mille euro. Brunetta e Grillo sono due facce della stessa medaglia, quelli che si divertono con chiacchiere e comunicati stampa. Noi abbiamo iniziato e loro stanno sempre alle chiacchiere". Lo ha detto il presidente del consiglio, Matteo Renzi al Tg1. "Loro sono il partito dei chiacchieroni", ha aggiunto il presidente del consiglio, "noi facciamo le cose concrete. I soldi arriveranno, non per maggio, ma per sempre. Si poteva fare meglio? Puo' darsi ma loro stanno alle chiacchiere", ha concluso Renzi.

Renzi alla partita del Cuore. Il M5S: "La Rai non può fare la diretta" - A poche settimane dai Mondiali in Brasile, ma soprattutto dalle elezioni politiche europee, Matteo Renzi è pronto a scendere in campo con la maglia numero 8 al fianco di ex fuoriclasse del calibro di Batistuta, Baggio e Antognoni. E il problema è relativo proprio alla tornata elettorale prevista il prossimo 25 maggio, sebbene per gli amanti del calcio potrebbe essere rappresentato anche dalla discesa in campo del Premier.

La presenza del Presidente del Consiglio alla Partita del Cuore per Emergency in programma a Firenze il 19 maggio, annunciata dal diretto interessato pochi giorni fa in un’intervista concessa al direttore de La Stampa Calabresi, potrebbe essere in discussione. Infatti la partita di beneficienza (a sfidarsi la Nazionale Cantanti e la rappresentativa dell’associazione di Gino Strada) andrà in onda in diretta su Rai1 in prima serata con la conduzione di Carlo Conti. Il problema è che pochi giorni dopo ci sono le elezioni europee; insomma, l’evento è programmato in piena campagna elettorale. Il M5S, per bocca del Presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico, ha fatto sapere che il Premier non potrà prendervi parte (né lo potrà fare, secondo i grillini e non solo, Nardella, il sindaco di Firenze che ha preso il suo posto a Palazzo Vecchio e che è candidato alle comunali in programma sempre il 25 maggio).

Tags:
partita del cuorerenzirai
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.