A- A+
Politica

Grillo "e' arrivato dopo su quasi tutto Ci ha copiato perfino il camper". Lo ha detto il sindaco di Firenze ed esponente del Pd, Matteo Renzi, intervistato ad Agora'. Anche "l'abolizione del finanziamento pubblico l'abbiamo proposta noi".

"Il Grande fratello e' molto piu' serio". Ci sono le 'nomination'. Scherza cosi' Matteo Renzi a proposito delle espulsioni che segnano il Movimento 5 Stelle in queste ultime settimane. Grillo, dice l'esponente Pd intervistato ad Agora', "diventa una sorta di pericoloso guru" che dice 'sei espulso'. Neanche al Grande fratello fanno cosi'".

"E' una cosa un po' imbarazzante. Lo dico a chi ha votato M5S: sono contenti di aver dato il voto ad uno che tutti i giorni ne espelle uno? Nei prossimi cento giorni Grillo rimarra' con Casaleggio e Lombardi", ha aggiunto Renzi che ha invitato tutti a "prendersi con un po' piu' di leggerezza". "La politica e' una cosa bellissima", e un "minimo di dolcezza" anche verbale non basterebbe.

"Tre volte ho detto ai fiorentini: io vado via da Firenze se mi cacciano o se c'e' la possibilita' di guidare il Paese". Lo ha detto Matteo Renzi, intervistato ad Agora', dove ha sottolineato: "tutte le volte che mi hanno proposto di fare il parlamentare, il ministro o il sottosegretario ho detto di no e sono l'unico che non ha avuto un premio di consolazione" dopo aver perso le primarie, "perche' non fa per me".

"Prima regola il congresso si fa entro il 7 novembre e si fa aperto". Lo ha detto Matteo Renzi, intervistato ad Agora', dove ha sottolineato che le "regole non si cambiano" perche' altrimenti si cambia lo statuto che dice che il congresso del Pd si deve svolgere entro il 7 novembre".

Tags:
renzi grillo congresso
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.